News / La casa

La casa

La casa

In questo periodo di “lockdown”, ho riflettuto molto sul valore delle cose, degli affetti, di cosa conta veramente e cosa no.
In particolare mi sono soffermato molto sul valore della CASA…la nostra CASA che oggi più che mai rappresenta il nostro guscio, la nostra protezione, il nostro tutto.
Sentivo il bisogno di mettere nero su bianco i pensieri che poco a poco si sono accumulati nella mia testa ed è così che ho pensato di dare vita ad un blog dedicato alla CASA dove condividere idee, esperienze, pensieri e consigli… IL BLOG DELLA BOUTIQUE.
La CASA è il nostro rifugio, il luogo in cui siamo al sicuro e dove dobbiamo sentirci accolti, sempre.
Se abbiamo un tetto sopra la testa siamo fortunati e se sotto questo tetto ci sono le persone che amiamo non abbiamo bisogno di nient’altro.
Ci siamo accorti che per renderla accogliente basta l’essenziale.
Abbiamo scoperto che tenerla in ordine e pulita è un aspetto importantissimo per salvaguardare la nostra salute.
Siamo diventati consapevoli di quanto sia importante avere uno spazio privato dove ogni membro della famiglia può stare da solo e uno spazio “comune” dove potersi ritrovare tutti insieme.
Ci siamo resi conto dell’importanza di avere degli spazi esterni, balconi, terrazzi e giardini dove godersi momenti piacevoli di relax e di condivisione all’aria aperta.
Abbiamo capito che se non siamo soddisfatti di come è arredata o siamo scontenti di come la nostra CASA ci fa sentire, il disagio diventa sempre più grande ogni giorno che passa.
Sentirsi a proprio agio a CASA è essenziale, pertanto da oggi più che mai per progettare nuovi spazi sarà indispensabile l’intervento di un professionista. Ci ritroveremo a pensare ad un nuovo concetto di CASA, focalizzandoci sui modi dell’abitare più che sulle tendenze. Si tornerà all’essenziale, si penserà alla sostanza più che alla forma, a come rendere confortevoli e organizzati gli ambienti e rendere piacevoli gli spazi.